Nuovo accordo di commercializzazione prodotti Ubiquicom – Giugno 2020

Ubiquicom

ASE è lieta di informarvi del nuovo accordo di commercializzazione stipulato con una delle principali aziende italiane nel mondo della identificazione automatica wireless basata su tag attivi e sensori wireless, Ubiquicom.

Ubiquicom è un’azienda made-in-Italy focalizzata sullo sviluppo di prodotti e soluzioni avanzate per la localizzazione e il tracking in tempo reale, sia indoor, sia outdoor, di persone, veicoli, merci, apparecchiature e attrezzature mobili, utilizzando le più avanzate tecnologie RTLS (Real Time Locating Systems) e di sensoristica diffusa, in ottica IoT (Internet of Things). I dati così raccolti, sul Cloud oppure su server di proprietà, consente poi ad Ubiquicom di supportare i propri clienti nell’analisi dettagliata dei processi, mediante appositi strumenti di visualizzazione e di analisi, per identificare opportunità di miglioramento altrimenti più difficilmente rilevabili.

Il sistema che verrà proposto è pensato e realizzato appositamente per rispondere alle esigenze di “Raccolta Dati Wireless” in campo industriale.

I nuovi prodotti Ubiquicom, offrono la possibilità di raccogliere dati ambientali in tempo reale e senza stesura di cablaggi, quali temperatura, luce, vibrazioni, magnetiche, presenza, posizione, movimento, ecc…

E’ cosi possibile, in ambito operatore, raccogliere dati sui tempi di produzione, associazione uomo-macchina, costi a commessa, presenza, in modo completamente automatico.

E’ inoltre possibile, in ambito macchina, raccogliere dati di temperatura, luminosità, magnetiche, movimento, vibrazioni, per macchine o organi in movimento, al fine di ottenere dati, in modo automatico, per manutenzione programmata ed eliminare fermo-macchina.

La famiglia di lettori e tag attivi, permette quindi di rendere ogni macchina, area logistica e linea produttiva, compatibile con Industria 4.0 e idonea a colloquiare con ogni sistema IoT, già presente in azienda o da definire.

L’intero sistema è poi gestito da particolari algoritmi e software dedicati, che permettono di raccogliere e registrare le informazioni desiderate e/o eventuali allarmi, con elevata sicurezza delle operazioni.