INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

(art.13 e 14 del Regolamento UE 27 Aprile 2016 n. 679 in materia di protezione dei dati personali)

 

In conformità ai requisiti posti dal Regolamento UE 2016/679 (GDPR) in materia di protezione dei dati personali, la scrivente società, in qualità di Titolare del trattamento dei dati personali, la informa in merito all’identità e ai dati di contatto del titolare del trattamento, alle finalità del trattamento, ai soggetti destinatari dei dati raccolti, al periodo di conservazione dei dati personali ed ai diritti dell’interessato.

Identità e dati di contatto del titolare del trattamento
Il titolare del trattamento dei dati è la società ASE S.r.L., con sede legale in via Liguria, n.1, Carpi (MO), C.F. e P.I. 03181860366, tel: 059 6229900, mail: privacy@aseonline.it, pec: asesrl@pec.it, nella persona del Legale Rappresentante pro tempore.

Oggetto del trattamento
Il Titolare tratta i dati personali direttamente comunicati in fase precontrattuale, tramite la compilazione delle informazioni di contatto del sito web.

Finalità del trattamento
I dati personali sono trattati:
A) senza il consenso espresso dell’interessato, ai sensi dell’ art.6 lett. b) GDPR, per le seguenti finalità:
– dare seguito alla richiesta espressa con la compilazione del form di contatto;
– adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti dai rapporti intrattenuti;
– adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o dall’Autorità;
– esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio.
B) solo previo specifico e distinto consenso, ai sensi dell’art.7 GDPR, per le seguenti finalità di marketing:
– inviare via email e/o posta e/o sms e/o contatti telefonici, newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti dal Titolare;
– inviare via email e/o posta e/o sms e/o contatti telefonici inviti a fiere del settore di appartenenza del Titolare.

Modalità del trattamento e periodo di conservazione dei dati
Il trattamento dei dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 n. 2 GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati.
Tramite i dati forniti non sarà effettuata alcuna attività di profilazione, così come definita dall’art.4 n.4 GDPR.
I dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo, sia elettronico, sia automatizzato.
Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto per le finalità di cui al pt. A) e non oltre due anni dalla raccolta dei dati per le finalità di cui al pt. B), salvo revoca anticipata del consenso.

Soggetti destinatari dei dati raccolti
I dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui sopra:
– a dipendenti e collaboratori del Titolare, compresa la nostra rete di vendita esterna, nella loro qualità di autorizzati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema;
– a istituti di credito, di assicurazione del credito, di recupero crediti, di factoring, studi professionali, consulenti, associazioni di categoria, società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi;
-ad aziende operanti nel settore del trasporto e spedizione.
I dati forniti potranno essere inoltre comunicati, a seguito di ispezioni, verifiche o richieste, a Organismi di Vigilanza, alla Amministrazione Finanziaria e ad enti/organismi preposti, in relazione agli obblighi di legge.
I suddetti dati non saranno comunque oggetto di diffusione.

Trasferimento dati
La gestione e la conservazione dei dati personali avverrà su server ubicati all’interno dell’Unione Europea del Titolare e/o di società terze incaricate.
I dati non saranno oggetto di trasferimento al di fuori dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare l’ubicazione dei server in Italia e/o Unione Europea e/o Paesi extra-UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili stipulando, se necessario, accordi che garantiscano un livello di protezione adeguato e/o adottando le clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.

Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere
Il conferimento dei dati per le finalità di cui al pt. A) è obbligatorio. In loro assenza, non si potrà dar corso al rapporto precontrattuale o contrattuale.
Il conferimento dei dati per le finalità di cui al pt. B) è facoltativo. Pertanto, in caso di rifiuto, non sussisteranno conseguenze, se non l’ impossibilità di fornire informazioni su iniziative commerciali, relative ai prodotti o servizi.

Carpi, 25 maggio 2018

Il Titolare del trattamento
ASE S.r.L.