TECNOLOGIA 3D MLI SENSOR

IEE è una società specializzata in sistemi di rilevamento innovativi e leader mondiale nel campo della sicurezza automobilistica grazie ai sistemi di rilevamento e classificazione degli occupanti.

Milioni di persone transitano in luoghi pubblici ed è sempre difficile poter tener traccia del loro passaggio. Per poter gestire un traffico così elevato in sicurezza ed in modo efficiente, la sorveglianza diventa una questione di massima importanza. Soluzioni tecnologicamente avanzate possono aiutare a monitorare, gestire e controllare i movimenti delle persone, il traffico e bagagli in luoghi sensibili.

LA TECNOLOGIA 3D-MLI SENSOR™. 
Il sistema IEE impiega un sensore di visione che utilizza una particolare tecnologia brevettata IEE, 3D-MLI Sensor™, basata sul principio ottico denominato “Time of Flight”, che misura l’intensità modulata della luce. Il sensore IEE 3D MLI (Modulated Light Intensity) è il primo del suo genere. Fornisce la tecnologia ideale per raccogliere a distanza immagini di oggetti in tempo reale.
Un’unità emette una luce infrarossa modulata che si riflette sugli oggetti in un determinato campo visivo, mentre un array di specifici sensori misura la luce riflessa e fornisce un’immagine 3D dell’area monitorata. Questo sensore non richiede due videocamere o processi particolari per generare le immagini 3D.
In confronto alle soluzioni 2D o termiche disponibili sul mercato, il sensore di visione IEE offre dati estremamente precisi processati da un algoritmo incorporato nel sistema. La tecnologia è basata sul 3D-MLI Sensor™ , che usa la luce infrarossa modulata (NIR) per ottenere un’immagine 3D dell’area monitorata e non è assolutamente influenzata da condizioni ambientali come temperatura o luce ambiente.
Il sensore di visione di IEE può avere svariate applicazioni nel settore della sicurezza, grazie alla visione 3D. Ad esempio può essere utilizzato per la sicurezza degli accessi negli aeroporti, o nella sorveglianza dove è utile poter controllare il numero delle persone in passaggio o la classificazione dei bagagli o di oggetti abbandonati.